Grande affermazione della squadra del DLF Rimini nel girone di serie C svoltosi a Fermo!
La squadra, composta da Silvia, Kirk, William e Claudia vince al fotofinish il proprio girone di serie C e conquista la seconda promozione consecutiva, acquisendo il diritto di giocare in serie B nel 2020.
L'inizio é stato difficile. Dopo il riposo del venerdi sera al primo turno (eravamo in 5) un pareggio per 2-2 sia al mattino che al pomeriggio sembravano complicare le possibilità di vittoria.
Fortunatamente, grazie ai risultati degli avversari, la classifica rimaneva "corta", ed un 4-0 al quarto turno contro Fabriano ci portava in testa alla classifica prima dell'ultimo turno, che vedeva tre squadre appaiate in testa: noi e il Dorico, che giochiamo l'uno contro l'altro, ed Offida che gioca contro il fanalino di coda Fabriano ed ha ottime probabilità di fare punteggio pieno.
A noi serve il 3-1 per la matematica certezza di vincere, con la vittoria di misura si andrebbe al temutissimo spareggio "Sonneborn pesato", che tanti danni ha già fatto in altri tornei...
E 3-1 è proprio il risultato finale, che ci fa vincere il girone alla pari con Offida, ma con mezzo punto individuale di vantaggio.
Complimenti ai ragazzi, hanno dato tutti il massimo in una situazione difficile, ed avendo vinto per mezzo punto individuale direi che TUTTI i risultati sono stati preziosi.
Naturalmente la serie B che affronteranno l'anno prossimo sarà di altro spessore, per cui occorrerà presto iniziare a pensare alla squadra del 2020. Quest'anno, causa qualche gita scolastica ed impegno extra siamo arrivati "lunghi" con la definizione della squadra, e "corti" con la panchina (che non c'era!), l'anno prossimo sarà meglio che facciamo il contrario ... ovvero definire presto una squadra numerosa e competitiva!
L'unica nota negativa della manifestazione riguarda l'arbitraggio ed il comportamento dell'organizzatore decisamente "casalinghi", che noi, unica squadra non marchigiana, abbiamo subito parecchio. E se è vero che abbiamo vinto abbiamo pur sempre rischiato fino all'ultima partita, quando in condizioni normali si poteva chiudere il torneo al quarto turno. Per questo ho presentato una protesta a chi di competenza, perchè mi sembrava giusto segnalare certi comportamenti.