Resoconto delle Assemblee del Circolo
Nelle giornate di sabato 16 e domenica 17 settembre si sono svolte le Assemblee del Direttivo DLF e del Settore Giovanile, per pianificare le attività 2017-18. Riporto di seguito per punti il riassunto di quanto deciso in tali riunioni (se mi sono dimenticato qualcosa invito i presenti a ricordarmelo così correggo questo articolo):
TORNEI DI CIRCOLO DEL MARTEDI SERA
Tutti i martedì sera proseguiranno anche quest'anno i TORNEI SEMILAMPO 10' presso la SALA CONI di Via Covignano 201.Orario di inizio ore 21.00.
Si ricomincia da martedì 3 ottobre.
Si occuperanno della gestione del torneo a rotazione:
- MAURIZIO BRANCALEONI 2 volte al mese
- CARLO CONDELLO : 1-2 volte al mese
- MAURO SCARPA: 0-1 volta al mese
Maurizio Nardi si rende disponibile (previo colloquiio telefonico) per accompagnare Maurizio Brancaleoni in auto qualora si renda necessario.
Verrà pubblicato sul sito il calendario mensile con l'indicazione della rotazione dei responsabili. In caso di necessità i responsabili possono naturalmente cercare di scambiare i turni e/o trovare un sostituto affidabile
APPUNTAMENTI DEL SABATO POMERIGGIO
Da quest'anno, almeno 3 sabati pomeriggio al mese organizzeremo presso la SALA RIUNIONI DLF – Via Roma 70 - iniziative quali
- tornei rapid (gestiti da Giovannini – 2 al mese) e
- lezioni tematiche tenute dal MF Maurizio Brancaleoni ed altri istruttori di rilievo.
Anche in questo caso pubblicheremo sul sito il calendario degli incontri.
Potranno accedere alla sala riunioni DLF anche coloro che non sono interessati alla lezione o al torneo ma vogliono soltanto fare qualche lampo fra di loro.
TORNEO SOCIALE 2017-18
Il torneo sociale si svolgerà in 2 fasi:
- Fase 1: torneo Italo-Svizzero di 6 turni con cadenza 30' a finire
18 Novembre: Turni 1-2-3
25 Novembre: Turni 4-5-6
- Fase 2: I primi 4 classificati della fase 1 disputano semifinale e finale in data 2 dicembre
CAMPIONATO PROVINCIALE 2017-18
Quest'anno verrà disputato su un singolo weekend lungo (anziché la formula su 2 weekend), in date:
- 2 febbraio: 1° Turno ore 20,00
- 3 Febbraio: 2° Turno ore 9,00, 3° Turno ore 15,00
- 4 Febbraio: 4° Turno Ore 8,30; 5° Turno ore 14,30, Premiazione a seguire
CAMPIONATO A SQUADRE (CIS)
- I membri della squadra principale sollecitano l'inserimento di qualche giovane di categoria magistrale, in particolare Squadrani e Silvia Scarpa, per aumentare la rotazione.
- Massimiliano Ferri manifesta l'intenzione di formare una squadra per la Promozione insieme con Belemmi e Marco Sala, e cerca persone interessate ad integrare la squadra.
- Mauro Scarpa coordinerà una squadra DLF composta in larga parte dai giovani U16 possibilmente con l'integrazione di qualche adulto (Torneo di Promozione)
SETTORE GIOVANILE
- i giovani della categoria MASTER saranno seguiti da Mario Voltolini tutti i martedì alla SALA CONI (orario 17.45/18.00 – 19.00). Si ricomincia martedì 3 ottobre.
- I giovani categoria EMERGENTI e TALENTI e saranno seguiti da Mauro Casadei tutti i giovedì alla SALA CONI (orario 17.00-18.00 e 18.00 – 19.00). Si ricomincia giovedì 5 ottobre.
- Benedetta Zavatta seguirà i corsi presso la Biblioteca Baldini di Santarcangelo (inizio lunedi 2 ottobre) e quelli organizzati a Bellaria (in via di definizione).
- Anche quest'anno si svolgerà il CAMPIONATO GIOVANILE RIMINESE categoria Emergenti e Talenti, e si terrà presso la Scuola Maestre Pie 2 domeniche al mese. (calendario in via di definizione)
- I Corsi nelle scuole primarie saranno seguiti da Mauro Casadei, Benedetta Zavatta e Bruno Forlivesi
- Si costituisce una "Biblioteca condivisa" del settore giovanile