La Missione
Il Gruppo Scacchi DLF è un organizzazione no-profit del dopolavoro ferroviario di Rimini. Il nostro scopo è quello di riunirci, confrontarci, imparare e divulgare il verbo degli Scacchi. Il circolo conta circa una cinquantina di soci, di cui un terzo pratica anche agonismo, appartenenti a tutte le età, ceti sociali, mestieri. Siamo circolo affiliato alla FSI.
La Storia
Benché Rimini sia una normale cittadina, spesso distratta da tante altre iniziative, la nostra forza di gioco a livello nazionale nel tempo si è dimostrata oltre le aspettative. Possiamo infatti contare sull’ apporto di diversi maestri (di cui due sono vincitori di passate edizioni del campionato Italiano under 20) una pluricampionessa, candidati maestri, prime nazionali e innumerevoli giocatori appartenenti alla 2° e 3° categoria nazionale fino ad arrivare a un settore giovanile promettente ed in crescita. Ovviamente partecipano con piacere all’ attività anche tanti amatori. Vincitori anche di un campionato regionale semilampo.
Le Attività
Abitualmente ci riuniamo alla sede del circolo tutti i venerdi pomeriggio dalle 18 alle 20 e il lunedì dalle 16:30 alle 18, per gioco libero e altro, alla Sala Riunioni del DLF - Via Roma 70.
Talvolta ci organizziamo per escursioni domenicali al fine di poter partecipare ai tornei semi-lampo (soprattutto al campionato regionale Romagnolo). Durante l’Inverno partecipiamo anche al Campionato Nazionale a Squadre. Talvolta organizziamo tornei, sempre presso la Sala Riunioni del DLF o al Dream Bar di Rivazzurra
Il Consiglio Direttivo
- Presidente: Giovannini Roberto
- Consiglieri: Voltolini Mario - Da Forno Roberto - Brancaleoni Maurizio - Bruschi Filippo
- Economo: Forlivesi Bruno