Sono 3 le cose importanti della spedizione dei ragazzi DLF ai Regionali di Bentivoglio:
- c’erano tanti ragazzi nuovi alla loro prima esperienza,
- eravamo in tanti
- abbiam portato la società al secondo posto a livello Regionale.
Sono tutti risultati motivo di soddisfazione, il primo perché abbiamo allargato il gruppo e inserito nuovi giovani scacchisti, il secondo perché essere in 16 ragazzi e ragazze è un obbiettivo veramente insperato solo pochi anni fa, il terzo punto è il piazzamento della squadra, a cui tutti hanno contribuito, ci fa capire che i nostri ragazzi non solo partecipano ma stanno ottenendo anche dei buoni risultati.
Nella prestazione dei singoli, ricordiamo il titolo per Luca (5,5) che con una prestazione convincente vince il titolo regionale U10 Assoluto; nella stessa categoria buona prestazione per Thomas (4) con qualificazione per Italiani e per Damiano (3,5), ottimo esordio per Federico Barone (3) seguono Davide (2), Gianmarco e Claudio (1).
Nella categoria U8 buona prova per Francesco (2,5) e buona prestazione anche per Marco (2) con vittoria nella sfida finale e l’onore di portare la coppa vinta dalla società come più giovane esordiente.
Grande prestazione per tutti gli U12 maschile con Kirk, Tommaso e Federico a 5 punti rispettivamente 2° 3° e 4° della categoria. Non è facile certo accettare con una sola sconfitta di dover essere fuori dal podio, forza Federico la prossima volta con un po’ di fortuna in più ci riusciremo.
Da ricordare sempre nel U12 la prestazione dell’unica rappresentante femminile della spedizione, Dalila (1) alla sua prima esperienza affronta tutto il torneo con un sorriso, la motivazione certo non manca.
Grande prestazione di Islam (4,5) nell’U14 che sorpassa avversari più forti sulla carta di lui e che lo porta al secondo posto assoluto della categoria, sempre nella stessa categoria Lorenzo (2,5) dopo una partenza sprint nelle prime partite mattutine, soffre le sfide nel pomeriggio.
Per finire un ottimo 3 posto nell’U16 per il veterano della spedizione William (4), anche lui con prestazione che lo porta avanti a ragazzi con Elo superiore al suo.
Classifiche finali
http://www.scacchiemiliaromagna.it/tornei/file/classifiche/classificatorneo568.pdf
Il neo campione regionale U16 Luca Savoretti con l'ancor più giovane Marco