Dal Campionato Regionale Marche, da lui vinto, il MF Maurizio Brancaleoni ci invia una partita da lui commentata ed alcune righe di cronaca.
Discreta partecipazione al campionato Regionale Marchigiano. Il clima confortevole , la proverbiale accoglienza , nonché la buona cucina, hanno attirato la presenza anche di qualche giocatore oltreconfine. A giocarsi i primi posti erano schierati ai nastri di partenza il MF Brancaleoni Maurizio e Luciani Valerio, contrastati dal M Sagripanti Michele.
Secondo turno difficile per Luciani che non riesce ad andare oltre la patta contro Giobbi.
Dopo la patta fra Brancaleoni e Sagripanti del terzo turno Luciani col bianco nel quarto prova a premere sull'acceleratore contro Brancaleoni, ma il suo gioco aggressivo viene frustrato da una difesa rocciosa.
Ultimo turno senza rischi per Brancaleoni e Sagripanti(2 patte) che sono molto vicini in classifica: il bucholz è pari, ma una differenza di Aro(è la somma dei punteggi elo degli avversari incontrati) di circa 100 punti decreta la vittoria del torneo a Maurizio Brancaleoni. Per Michele Sagripanti resta il titolo di campione regionale marchigiano.
Nonostante qualche contestazione il torneo si è svolto in un clima conviviale, arricchito dalla trasmissione on line delle partite, per cui in tanti sono riusciti a fare il tifo da casa!