E’ terminata la bellissima esperienza dei nostri ragazzi in Sardegna ai Campionati Nazionali di Scacchi. Non si poteva non andare almeno una volta in questa stupenda isola che tanti ragazzi prepara al gioco degli scacchi. E così anche quest’anno 11 baldi giovanotti del DLF, accompagnati dai propri genitori sono arrivati in ordine sparso con ogni mezzo sull’isola, chi in traghetto, chi in aereo (se c’era).
Quest’anno, come l’anno scorso erano in 11 e già questo è stato un successo, visto che Olbia seppur bellissima non era proprio dietro la porta di casa come Montesilvano; purtroppo non c’erano Islam e Giovanni che aspettiamo di incontrare presto ai prossimi tornei, in compenso si sono aggiunti Kirk al suo primo campionato italiano e Theo al suo primo campionato con il DLF.
La squadra, si è ben comportata, portando 3 ragazze/i nelle prime 10 posizioni delle rispettive categorie (Tommaso, Alessandra e Silvia) e con quasi tutti gli altri con oltre il 50% dei punti. Sono stati tutti bravi, qualcuno recrimenerà per qualche punto perso, ma il risultato di squadra ha visto passare il DLF in classifica dal 30° dell’anno scorso al 21° di quest’anno. Inoltre i nostri ragazzi hanno contribuito a fare arrivare la nostra regione al 2 posto dietro la fortissima e numerosa compagine casalinga.
Una menzione particolare va fatta a Tommaso che per impegno ha raggiunto un bellissimo 9 posto, facendo una enorme balzo rispetto all’anno scorso.
Ma un bravo va fatto a tutti, anche perchè un posto come il Geovillage, tra piscine, campi da tennis, gonfiabili e altro le distrazioni erano davvero tante.
Le classifiche per chi vuole sapere tutto le trovate qua.
Che dire di Mauro Casadei instancabile nelle analisi delle centinaia di partite con i ragazzi, non riusciva ad alsarzi neanche per prendersi un caffè. Un sorriso sempre per tutti, comunque fosse andata la partita. Sta costruendo una bella squadra di ragazzi in maglietta rossa … se qualcuno si vuole aggiungere il gruppo è aperto a tutti i nuovi arrivati, fidatevi siamo simpatici.
Ci è mancato il guru degli scacchi Mauro Scarpa, è inutile mentire la sua assenza non passa inosservata, appuntamento a Fano o Sogliano.
Per il resto che dire se non di bagni infiniti in mare che sembrano piscine,
Tramonti da ricordare:
qualche mangiata assieme,
Qualche tuffo:
la compagnia di simpatici genitori in un gruppo ben affiatato, un ritardo aereo che ha “costretto Thomas” a fare il suo compleanno sulla triste spiaggia di San Teodoro assieme ai suoi amici (grazie Meridiana)
A noi rimarrà per diverso tempo il ricordo di questa vacanza e di questo campionato assieme.
Ajò