Numerosa la partecipazione del DLF al Torneo di Cesenatico che con i suoi oltre 150 partecipanti, si pone come uno dei tornei con più scacchisti al via in Italia. Il nostro circolo si presentava con Maurizio Brancaleoni e Silvia Scarpa nell’OPEN A e con Squadrani Giovanni, Conti Silvio, Scarpa Claudia, Kacani Kirk, Pecci William, Scarpa Alessandra, Savoretti Luca, Minotti Tommaso, Sparvoli Federico nell’OPEN B.
Per la scarsa partecipazione di scacchisti il Torneo Under 16 è stato unificato all’OPEN B e qui il DLF era presente con Conti Alessandro, Sparvoli Damiano e Pecci Thomas; queste giovani promesse hanno un po’ sofferto l’inserimento in un torneo di livello ancora un po’ ostico per la loro preparazione, nonostante questo hanno portato a termine il Torneo fino in fondo, regalandosi il podio completo del torneo Under 16 che come classifica è stato comunque considerato a parte.
Nell’OPEN A, buona prestazione di Maurizio Brancaleoni con un 4° posto assoluto, che chiude in torneo imbattuto di e Silvia che con 4 su 9 migliora il suo Elo.
Nell’OPEN B, buona prestazione di tutti, con Giovanni meglio piazzato di tutta la truppa e con un risultato in linea o migliore delle prospettive. Le variazioni Elo più significative sono Alessandra +109, Kirk +56, Giovanni +45.
I risultati completi li trovate qua:
http://www.scacchirandagi.com/CESENATICO2016/Cesenatico2016.htm
Momento di svago dopo le partite: